sabato 4 febbraio 2017

RIFLESSIONI POST LABORATORIO ARTETERAPIA ARTEDO BARI




AVVIO CORSI
FEBBRAIO 2017 
UNISCITI A NOI
 MODELLO TRASFORMATIVO 
GRUPPALE INTEGRATO
MODULO DI BASE
 ILARIA CARACCIOLO
Psicoterapeuta Arteterapeuta

 Sabato 28 e Domenica 29 Gennaio, a Bari presso l'Officina degli Esordi si è tenuto il primo Laboratorio Didattico di Arteterapia per la Formazione di professionisti nel settore delle Arti Terapie.
Siamo stati felicissimi di iniziare il nostro percorso con la Dott.ssa Ilaria Caracciolo che con professionalità e metodologie accurate ha saputo iniziare i futuri Arti Terapeuti alla nuova professione, istruendoci su metodologie e caratteristiche del professionista ci ha fatto entrare nel vivo dell'argomento con semplicità e profondità.
Il Modello Trasformativo Gruppale Integrato si può definire la base per i diversi interventi nelle arti terapie, un metodo che lascia spazio alla creatività del professionista e che grazie alle sue fasi accompagna l'utente in un meraviglioso viaggio dall'interno all'esterno e viceversa trovando forza nel gruppo e restituendo ad esso parte della propria creatività.
Ringraziamo di cuore tutt i partecipanti, in particolar modo gli allievi che hanno affrontato questo primo laboratorio con entusiasmo ed energia.
Ci siamo ritrovati a parlare anche quando il verbale ha lasciato il posto al non verbale, una comunicazione profonda fatta di sguardi, colori, segni e sorrisi.
La dottoressa ha creato un ambiente sicuro, sereno in cui ci siamo sentiti accolti e liberi di esprimere le nostre opinioni, si è parlato della visione filosofica dell'Arteterapia e della vita, l'esperienza di trasformazione attraverso il gruppo è consigliabile davvero a tutti.
Siamo sempre più convinti che Artedo è una bellissima possibilità e lo sviluppo della creatività è il Futuro.
Tea








RICOMPOSIZIONE CON DONI RICEVUTI 




Dal segno alla forma messaggio interiore 
 SCUOLA DI ARTI TERAPIE ARTEDO BARI OLISTICARTE
INFO 3396366750
artedobari@gmail.com

ISCRIZIONI FEBBRAIO 2017
 AGEVOLAZIONI SOCI CONFCOOPERATIVE
AGEVOLAZIONI NEO DIPLOMATI
AGEVOLAZIONI PORTA UN AMICO




Nessun commento: