sabato 14 gennaio 2017

OLISTICARTE ARTEDO BARI AL VIA I LABORATORI PRATICI 2017 : ARTETERAPIA



Finalmente si entra nel vivo della formazione professionale con primo Laboratorio del 2017, si inizia il 28 e 29 Gennaio 2017a BARI presso Officine degli Esordi in via Carlo Perrone,4/6 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 con l'ARTETERAPIA della docente 
ILARIA CARACCIOLO.

Psicoterapeuta, Arteterapeuta
Laureata presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza con una tesi in "Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" presso la Cattedra del Dott. Claudio Neri. Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico e Gruppoanalista formata presso la Scuola di Specializzazione C.O.I.R.A.G. sede di Bari. Arteterapeuta Plastico-Pittorica formata alla Scuola di Artiterapie Onlus di Roma. Fondatrice dell'Associazione per le Artiterapie Taranto. Svolge la sua attività nel campo della Terapia e della Formazione con particolare riferimento all'uso di strumenti gruppali. In ambito istituzionale propone modelli integrati che attingono alle aree delle Artiterapie e della Gruppoanalisi.


Il laboratorio che la docente propone per inaugurare il percorso dei nostri allievi è il MODELLO TRASFORMATIVO GRUPPALE INTEGRATO : MODULO DI BASE
Nel laboratorio verranno trattate le basi teoriche e metodologiche del Modello di riferimento con attenzione a :
aspetti tecnici-metodologici e di progettazione ( è importante capire come ideare il percorso, le fasi del processo, le tecniche metodologiche per la realizzazione dell'intervento, i contesti di applicazione e i diversi tipi di utenza, la differenza tra piccolo e grande gruppo), aspetti teorici e approfondimenti tematici.
E' consigliato abbigliamento comodo, maglia di ricambio e copertina o cuscino (per chi ha necessità di stare sul morbido)
Il percorso Laboratoriale del 2017 della nostra sede inizia con questo laboratorio indicato per gli allievi dei nostri corsi ma APERTO A TUTTI, possono accedere anche esterni che abbiano voglia di partecipare a questo tipo di laboratorio; per chi deciderà a seguito di iscriversi ai corsi di specializzazione è previsto il rimborso di parte della quota associativa di partecipazione.
Sono invitati gli operatori di tutte le cooperative che potranno usufruire della Convenzione di Artedo Nazionale con Confcooperative e Federcultura.

Posti Limitati

INFO E COSTI

3396366750

artedobari@gmail.com

Nessun commento: