giovedì 27 ottobre 2016

OLISTICARTE-ARTEDO BARI TERZO APPUNTAMENTO CON I DOCENTI ARTEDO PER LA DIFFUSIONE DELLE ARTI TERAPIE


Continua la mission di OlisticArte nella diffusione delle Arti Terapie e della possibilità di intraprendere un percorso formativo che assicura professionalità, competenze e possibilità di lavoro.

Il terzo appuntamento è dedicato al Teatro Danza di Alberto Cacopardi docente  Artedo di Teatroterapia, ma in realtà questi workshop informativi danno la possibilità di fare esperienza di Arti Terapie integrate.


Corpo d'ascolto

Laboratorio di Artiterapia
Condotto da Alberto Cacopardi
Metodo Tessuto Corporeo
Nel lavoro partiamo guardando il mondo della natura tramite lo sguardo proprio della danza Butoh, per sviluppare l’immaginario personale. Tramite la danza contact cerchiamo la relazione tra le persone. In fine col lavoro sul coro i partecipanti saranno stimolati ad ascoltarsi reciprocamente, attraverso il gioco (giocando seriamente).
“Danzare la natura. La musica ci induce un movimento. E la natura a che danza ci porta? Eppure danzare è molto naturale…
Siamo fatti da carne, acqua, ossa, pelle, capelli ma anche da ruscelli, foglie, sassi, terra, formiche. Quindi siamo leggeri come l’aria, decisi come la roccia, felici come un fiore che sboccia, arrabbiati come il fuoco, trasparenti come l’acqua, rapidi come l’insetto….” 
Foto scattata da Ida Chiatante. 
Il secondo appuntamento di Ottobre per approcciarci alle Arti Terapie in attesa dei Laboratori intensivi di 16 ore sarà affidato al docente Artedo Alberto Cacopardi che attraverso un suo metodo chiamato Tessuto Corporeo ci accompagnerà nel percorso di conoscenza personale e dell'altro.



Info e prenotazioni 3396366750
artedobari@gmail.com
Direttore Didattico:  Tea Baldini Anastasio



Nessun commento: