mercoledì 10 agosto 2016

CHI SIAMO

L' Associazione nasce con l'intento di diffondere le Artiterapie, la Naturopatia, il Counseling e tutte le discipline bio naturali che contribuiscono a raggiungere il benessere olistico.
Olos viene dal greco e significa tutto, il TUTTO; l'uomo è composto da tre sfere concatenate l'una dentro l'altra ed in relazione con l'Universo, il nostro compito deve essere quello di conoscere ed amare ogni sfera e fare in modo che ci sia sempre equilibrio tra Corpo, Mente e Spirito.
Le Arti in genere sono considerate la comunicazione dell'essenza dell'essere umano e le Artiterapie hanno proprio la funzione di stimolare la crescita personale e mettere in contatto le nostre tre sfere.
La Naturopatia noi la intendiamo come una filosofia di vita che ci pone in equilibrio con l'Universo intero, attraverso le varie discipline inserite in quello che si conosce come Naturopatia, l'uomo riesce a risvegliare l'amore per se stesso che lo porterà verso la crescita personale.
L'incontro tra una Cantante esperta di arti applicate al benessere e con formazione in Naturopatia e Counseling, un Master Reiki  Naturopata e Theta Heiling,  ha concretizzato l'idea nata lo scorso anno di OlisticArte, contenitore utile per diffondere la cultura della vitalità.

I SOCI FONDATORI


 TEA BALDINI ANASTASIO



Cantante Altamurana, da sempre appassionata di Tecnica Vocale e Musicoterapia.
Diplomata in canto Lirico presso il Conservatorio E.R.Duni di Matera nel 1998, si interessa con successo al canto da musical e canto jazz studiando con personaggi di fama internazionale e nazionale. Partecipa a rassegne locali e nazionali e si classifica in finale a svariati concorsi nazionali e internazionali.  Collabora con diverse Associazioni locali prestando la sua opera in qualità di insegnante di canto. Il suo interesse è stato da sempre rivolto al canto come mezzo di espressione e crescita personale e questa idea l'ha portata a studiare Musicoterapia, Naturopatia, Counseling Olistico. Negli ultimi anni ha sperimentato un metodo che ha chiamato TRA.VI.VO Trattamento Vibrazionale Vocale da utilizzare come mezzo di conoscenza del proprio suono interiore e di conseguenza della propria personalità. Il canto inteso con un approccio bio naturale è utile a tutti a prescindere dall'età e dal mezzo vocale a disposizione; cantare non per esibirsi o dimostrare agli altri di essere bravi ma per comunicare prima con se stessi e poi con gli altri in sicurezza e libertà.
La musica, l'arte, la vitalità, ricerca continua della mia vita in libertà! Tea


 LUCIANO DIAFERIA
Personalità poliedrica, il coratino Luciano Diaferia ha sempre affiancato le sue capacità pragmatiche  di Ragioniere ed oggi Direttore Commerciale ad interessi legati al mondo delle discipline bionaturali. La sua formazione che inizia quasi un ventennio addietro, è molto vasta e comprende la naturopatia, la cromoterapia, la fitoterapia, le medicine non convenzionali, il Counseling, la Floriterapia. Ma è nel Reiki che trova la sua dimensione, Master e Teacher Reiki tiene corsi in tutta Italia cercando di diffondere il concetto di energia universale e diffondendo il concetto di amore. I suoi molteplici doni  tra cui il Problem Solving e l'empatia innata sono linfa vitale per OlisticArte e per tutte le persone che egli incontra.
Ha sostenuto la nascita da subito la nascita dell'Associazione concordando con la necessità di diffondere la cultura della vitalità proprio in questo momento storico.
Sono troppo positivo per avere dubbi. Troppo ottimista per avere paura. Troppo determinato per essere sconfitto. LD 

INFO 3396366750
olisticarte@gmail.com
COD. FISC. 91122390726
Presidente Tea Baldini Anastasio
Vice Presidente Luciano Diaferia



Nessun commento: